UAE Tour 2022, Filippo Ganna si inchina davanti a Stefan Bissegger: “Che prestazione fantastica!”
L'azzurro riconosce all'elvetico i meriti della vittoria ed è pronto a tornare a mettersi a disposizione dei compagni di squadra a partire dalla frazione di domani
Filippo Ganna non è andato oltre il secondo posto nella cronometro dell’UAE Tour 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers non è riuscito a ripetere i successi ottenuti nelle prove contro il tempo dell’Etoile de Bessèges 2022 e del Tour de la Provence 2022, dovendosi arrendere alla prestazione formidabile di Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost). Il due volte campione del mondo della cronometro si è espresso al massimo delle sue potenzialità, ma a quanto pare oggi non è bastato. Grazie alla prestazione odierna il piemontese si è comunque issato in seconda posizione in classifica generale, ma da domani dovrebbe tornare a mettersi a disposizione dei compagni di squadra.
“Ho fatto una grande performance – ha dichiarato il campione olimpico dell’inseguimento a squadre di Tokyo 2020 – La potenza media è stata superiore a quella che avevamo programmato e quindi chapeau Bissegger. Che prestazione fantastica. Mi sento bene anche per i prossimi giorni. Sono pronto ad aiutare Adam (Yates, ndr) a partire dalla salita di domani“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |